SpedireWeb non permette l’invio di pacchi da qualche giorno. Cosa è successo? SpedireWeb è stato chiuso?
AGGIORNAMENTO APRILE 2020
Il sito SpedireWeb è stato chiuso. A distanza di molti mesi dalla sua apparente sparizione senza alcuna notizia, ad oggi sappiamo che SpedireWeb è stato chiuso ed ha dichiarato fallimento con tantissime persone che aspettano soldi e sopratutto gli spedizionieri con molti euro da ricevere.
SpedireWeb.it da qualche giorno ha problemi tecnici sul portale e non permette di spedire alcun pacco. Con una news pubblicata sul sito web in home page, il noto servizio di spedizioni online ha cessato le attività da circa una settimana, ufficialmente per problemi tecnici ma non abbiamo news da diversi giorni.
SITO IN MANUTENZIONE, CI SCUSIAMO CON LA CLIENTELA PER I SERVIZI TEMPORANEAMENTE NON DISPONIBILI
Io stesso ho programmato una spedizione a metà settimana scorsa, che non è mai stata ritirata dal corriere, in quel caso era Bartolini, anche se la lettera di vettura è stata generata dal sistema, il corriere non è mai passato a ritirare il pacco.
Dunque ho contattato prontamente l’assistenza che mi ha informato che “c’è stato un problema informatico, perciò il suo ritiro non risulta a BRT e non potrà avvenire”. Continuando, l’operatore mi ha risposto:
Al momento il servizio è stato bloccato per evitare ulteriori disagi ci scusiamo. Per procedere con l’annullamento ed il rimborso della spedizione, le chiediamo gentilmente di aprire un ticket di RICHIESTA RIMBORSO (dal suo profilo utente) su ciascun ordine da annullare, indicando i dati della modalità di rimborso. Potrà scegliere tra: Paypal, Ricarica Plafond (portafoglio credito di SpedireWeb) o Bonifico Bancario, fornendo le coordinate utili al pagamento.
Non ho trovato altre notizie in merito, e ad oggi, a distanza di oltre 7 giorni dall’anomalia, le Spedizioni non sono ancora disponibili sul sito. Non trovo comunicazioni ufficiali e non vorrei pensare al peggio che SpedireWeb sia chiuso o sia fallito perché lo utilizzo da diversi anni come metodo di spedizione ufficiale e molto più economico del mercato.
In attesa di notizie ufficiali, ecco alcune alternative a SpedireWeb sempre molto valide ed economiche.
Migliori alternative a SpedireWeb
- Spediamo.it offre prezzi più bassi ma state attenti alle vari voci supplementari come carburante o in altre regioni d’Italia come Calabria, Sicilia o Sardegna. In queste regioni si ha un considerevole aumento del prezzo, così come per il CAP per le città disagiate si ha sempre un supplemento. Il mio consiglio è sempre di verificare bene tutte le condizioni di spedizione. Per registrarvi al servizio di Spediamo.it cliccate sul Banner in basso per ricevere uno sconto sulla spedizione.
- Spedire.com Altro servizio che non ho testato personalmente è spedire.com e sebbene offra un servizio analogo agli altri 2 visti è specializzato con prezzi molto aggressivi sulle spedizioni internazionali, quindi da tenere in considerazione per eventuali spedizioni internazionali.
INDICE DEI CONTENUTI
Non hanno pagato BRT e BRT ha bloccato l’utenza
Ok bene (anzi male). Ma loro usavano anche altri corrieri al posto di BRT. Resta il fatto che ad oggi è ancora chiuso
Ha me han rubato tutti i soldi che avevo caricato, pdm (pezzi di mer..)
Anche io ho perso qualcosa
ma allora avete notizie?e’ impossibile che siano scomparsi qualcuno ha recapiti per contattarli?
No Silvia, sono spariti completamente. Usa le alternative come Spediamo.it dove mi trovo benissimo. Purtroppo credo sia finita male l’avventura di SpedireWeb.