Messaggi che si autodistruggono su WhatsApp? Si, no, forse ma con questo trucco potete lasciare il segno per 24 ore senza lasciare traccia
WhatsApp continua ad aggiungere funzioni su funzioni ma app come Telegram ed altre app di messaggistica sono molto più avanti e ad esempio permettono di inviare messaggi che si cancellano in automatico dopo un periodo di tempo.
Sebbene WhatsApp non abbia ancora una funzione simile è possibile utilizzare la feature integrata per scrivere un messaggio a tutti che resta per solo 24 ore. Ovviamente parliamo della funzione dello Stato, dove possiamo condividere un qualcosa, come un pensiero, un video o una immagine che poi verrà cancellato a 24 ore esatte dalla pubblicazione.
Lo Stato di WhatsApp, come le Storie di Instagram hanno una vita di sole 24 ore dalla loro pubblicazione, e successivamente vengono cancellate e rese inaccessibili, quindi possono essere utilizzate da tutti per creare dei messaggi temporanei da condividere con tutti i nostri amici.
Messaggi che si autodistruggono su WhatsApp
Grazie a questa funzionalità potremo però impostare al meglio per condividere messaggi privati con i nostri contatti andando nella impostazioni e settare al meglio come di seguito:
- Aprire WhatsApp
- Andare nelle Impostazioni della privacy dello Stato
- Premere su Stato
- Poi sui tre puntini verticali in alto a destra
- Cliccare su Privacy dello stato
- Ora si aprirà la nuova pagina con tre opzioni:
- I miei contatti (Condividere stato con tutti i contatti)
- I miei contatti eccetto… (Condividere stato con tutti i contatti tranne il contatto selezionato)
- Condividi con.. (Condividere stato solo con i contatti selezionati)
- Dunque se volete inviare un messaggio temporaneo (della validità di 24 ore) a un gruppo o a un amico, dovete selezionare la relativa opzione.
Ora dunque una volta condiviso lo stato, sarà visibile secondo le opzioni inserite nella pagina indicata sopra, e potremo inserire una foto, un video, un testo o una GIF che resterà visibile per sole 24 ore e poi verrà eliminata in automatico.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti