Una recente news di mercato vedrebbe Samsung abbandonare la gamma Note in favore di una nuovissima Galaxy One, serie nata dalla fusione del Galaxy Note 11 con il Galaxy S11
E’ ancora una volta il noto leaker Evan Blass, alias @evleaks, a lanciare la bomba di mercato che vedrebbe Samsung rivoluzionare l’intero comparto smartphone top di gamma. Infatti sarebbe già nata la gamma Galaxy One data dalla fusione della serie Galaxy S e della serie Galaxy Note.
Quindi non vedremo più Galaxy S11 o Galaxy Note 11 e forse il nome Galaxy One è proprio l’inizio (tutti 1 nel nome S11 o Note 11) di una nuova serie che accontenterebbe proprio tutti. Addio alla gamma Galaxy Note, con il Note 10 che potrebbe essere l’ultimo della specie e che verrà inglobata nel Galaxy S11, ops Galaxy One.
Il Galaxy S, di prossima uscita durante il MWC 2020 di Barcellona, sarebbe in procinto di essere l’ultimo della serie con il Galaxy S10, e già tra 5 mesi potremo assistere alla presentazione della nuova serie Galaxy One che includerebbe tutte le ultime tecnologie del comparto hardware unito all’inclusione della S-Pen che farebbe del Galaxy One il nuovo e super dispositivo della casa Sud Coreana che non avrebbe rivali in merito.
Il progetto di Samsung è chiaro, dare risalto alla gamma top consumer con la nuova serie Galaxy One e lasciare al Galaxy Fold lo scettro di dispositivo dei sogni, con le due presentazioni distinte durante l’anno così ripartite:
- Febbraio 2020 presentazione di Galaxy One con S-Pen (alias Galaxy S11)
- Agosto 2020 presentazione dei nuovi Galaxy Fold
Dunque un riposizionamento di categoria per Samsung che dunque si sta adeguando alla concorrenza più in fretta degli altri visto che il mercato nei prossimi anni sarà completamente rivoluzionato e quindi l’azienda Sud Coreana è già sul pezzo e pronta per il futuro.
Sinceramente sentirò la mancanza della gamma Note, sempre molto attesa, ma se Samsung lavorerà bene, forse ne vedremo delle belle con il Galaxy One e i nuovi smartphone pieghevoli che prenderanno sempre più mercato rapidamente nei prossimi anni.
Lascia un commento
Visualizza commenti