Ecco le migliori VPN che vi assicurano il perfetto anonimato. Analisi tra prezzi e caratteristiche
Le VPN, acronimo di Virtual Private Network, assicurano l’anonimato quando navighiamo su internet. In pratica collegandoci ad un VPN avremo la certezza che il nostro traffico su internet e l’indirizzo IP di connessione non sia registrato da nessuno.
Infatti la VPN instaura una connessione privata ed anonima e di servizi web che permettono di ottenerla sono tantissimi. Esistono decine di VPN gratis ma queste non funzionano bene, sono insicure e lente ma affidarsi ad una VPN a pagamento per avere il massimo delle prestazioni.
Ne abbiamo provato a decine di VPN e quelle gratuite non ci hanno mai soddisfatto, sono lente, molte memorizzano i nostri dati di navigazione e solo le VPN a pagamento mi hanno soddisfatto. Abbiamo selezionato le migliori cinque VPN tra quelle disponibili in rapporto tra qualità e prezzo.
Io non scelgo le VPN gratuite: Meglio quelle a pagamento
Le VPN gratis hanno un limite di traffico impostato, hanno solo pochi IP per ogni nazione, il più memorizzano i log di navigazione e sono terribilmente lente. Se usate per IPTV sicuro noterete scatti nel flusso video e audio, mentre vanno bene se dovete semplicemente navigare.
D’altro canto le VPN a pagamento non hanno limiti di traffico in termini di GB, sono veloci, e comunque costano davvero pochi euro al mese, anche 1 euro al mese, per connettere diversi dispositivi all VPN ed abbiamo anche la certezza che non vengano salvate informazioni sui server.
Le Migliori VPN
PureVPN (LINK)
E’ la mia VPN da circa 2 anni. E’ ottima per navigare in rete, scaricare dalla rete torrent e P2P ed è velocissima per l’IPTV. E’ anche tra le più economiche, poiché scegliendo gli abbonamenti da almeno 12 mesi può costare anche meno di 1 euro al mese. Oltre 100.000 indirizzi IP, 1200 server e quasi 190 nazioni differenti.
Possiamo usarla su 6 dispositivi insieme, ed ha delle funzioni particolari come la Kill Switch (blocco app pericolose se cade la VPN), Split Tunneling per attivare la VPN su singole app oppure la VPN Hotspot per creare una rete Wifi per collegare fino a 10 dispositivi.
NordVPN (LINK)
NordVPN è tra le migliori in assoluto e lo dimostra anche il costo che va da oltre 10 euro al mese fino ad un minimo di 2,5 euro al mese per le offerte su 3 anni. E’ la più veloce in assoluto, ha oltre 5000 server e ben 90 posizioni geografiche in tutto il mondo. E’ sicurissima grazie alla protezione a livello militare, non ha limiti di traffico anche se non ha la possibilità di avere il port forwarding.
ExpressVPN (LINK)
E’ la più costosa, circa 13 euro al mese e pagando per gli abbonamenti annuali, si scende a poco meno di 8 euro, ma poco più. Completo anonimato, è la più veloce in commercio, fino a 3 dispositivi connessi e ha tante impostazioni con cui giocare. Possiamo anche installarlo su molti router modificati ed ha l’app dedicata per collegarsi ai tanti server disponibili.
IPVanish (LINK)
E’ tra le più versatili, ha oltre 800 server in tutto il mondo di cui 13 in Italia, crittografia militare, firewall integrato e per questo è ideale per streaming, IPTV, gaming e file sharing poiché ha tempi di latenza bassi. Le continue promozioni portano il prezzo ad appena 2 euro al mese o anche meno, e tutti prevedono banda illimitata, e senza limiti anche sullo streaming e P2P ma manca il port forwarding.
Surfshark (LINK)
Surfshark è un’altra VPN ottima, che permette di avere tutto il traffico al sicuro, incluso IPTV, torrent e P2P ed è disponibile come app per più sistemi come Windows, macOS, Linux, Android e iOS ed è tra le più economiche di tutte. Permette la connessione dispositivi illimitati, ha oltre 200 server in 88 posizioni geografiche differenti con oltre 7.000 IP differenti e si abbattono i costi acquistando servizi annuali.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti