Come parlare con operatore Vodafone vero e non con TOBi

TOBi Vodafone

Ecco come parlare direttamente con un Operatore Vodafone vero ed aggirare TOBi

TOBi, l’assistente digitale di Vodafone, e se provate a contattare l’operatore telefonico rosso in qualsiasi modo, è lui con cui iniziate a parlare prima che la chiamata o richiesta di assistenza venga passata ad un operatore in carne ed ossa. Vodafone è da tempo che ha l’assistenza tramite un BOT automatico, appunto questo TOBi che prova a dare delle risposte preimpostate in base al problema.

Questo permette di scremare le richieste semplici, veloci e di risoluzione immediata per il cliente, così da risparmiare l’utilizzo della risorsa fisica. Sebbene TOBi sia un operatore basato sull’intelligenza artificiale che apprende sia da un database di risposte fisse ma anche dalle problematiche che incontra con il cliente, spesso non è in grado di risolvere i problemi più complicati.

Quindi viene necessario parlare con un operatore reale per risolvere il nostro problema che sicuramente si saprà destreggiare al meglio con la nostra richiesta. E’ però difficile aggirare TOBi che si intromette in ogni risposta che forniamo e noi oggi andremo a vedere come parlare con un operatore Vodafone in carne ed ossa.

Come aggirare TOBi e parlare con un Operatore Vodafone vero

TOBi si arriva in pratica su tutti i sistemi di assistenza alla clientela disponibili sui canali per contattare Vodafone:

Se volete parlare con un operatore in carne ed ossa e non con TOBi, ecco la procedura per aggirarlo facilmente da qualsiasi supporto chiamate.

Aggirare TOBi dal 190

Se chiamate il 190, ci risponderà il servizio clienti di Vodafone e sebbene sia attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, gli operatori reali rispondono solo dalle 8.00 alle 22.00. Quindi se chiamate al di fuori di questo orario sarete costretti a pararle con un TOBi o richiedere il blocco della SIM per furto o smarrimento che è sempre attivo.

Aggirare TOBi dagli altri supporti

Dunque chiamando il 190 si attiverà sempre TOBi ma dopo le prime risposte di rito, se volete assistenza per la linea fissa o mobile o per un altro numero, sarà sempre TOBi ma vi basterà pronunciare la frase “PARLARE CON OPERATORE” così che TOBi inoltrerà la richiesta ad un operatore reale. Così facendo chiamando al 190 potrete parlare con un operatore vero.

Per tutti gli altri contatti social da Facebook a Twitter, da WhatsApp al sito web, sarà sufficiente digitare la frase “PARLARE CON OPERATORE” per richiedere di girare l’assistenza ad una persona fisica e che fa parte del team di supporto reale di Vodafone che vi risponderà però sempre dalle 8 alle 22 di tutti i giorni, non di notte per intenderci.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.