Abbiamo selezionato i migliori servizi web che vi serviranno per inviare file di grandi dimensioni facilmente, gratis e da web senza installare nulla
Oramai CD, DVD e anche chiavetta USB o Hard Disk esterni sono il passato ed ora trasferire file tra due persone è molto più semplice e veloce che in passato. Per questo ci viene in aiuto il cloud che ospita i nostri file su internet e li rende disponibili a chiunque in modo facile, veloce ed anche gratuito.
Se avete usato il cloud per scambiare file di grandi dimensioni avrete notato che spesso il processo si blocca quando proviamo ad inviare file di grandi dimensioni ma per fortuna in questo articolo andremo a vedere alcuni servizi web, completamente gratuiti, che permettono di inviare file grandi.
Da sempre WeTransfer, e forse non solo il più famoso ma anche il più vecchio sito, permette di inviare file fino a 2GB facilmente, gratis e senza installare nulla sul nostro PC. Dovete sapere che esistono alternative a WeTransfer che funzionano altrettanto bene e che permettono di scambiare file di grandi dimensioni anche fino a 100GB.
Come inviare inviare file di grandi dimensioni
TransferXL (LINK)
E’ il mio servizio web preferito che permette di inviare file da 100GB facilmente. TransferXL è tutto completamente gratuito anche se per utilizzarlo in maniera completa con tutte le sue funzioni dovete fare una breve registrazione gratuita altrimenti potete usarlo senza registrazioni inviando file fino a 5GB.
Google Drive (LINK)
Lo sapete che Google Drive permette di condividere file ospitati o caricati sulla piattaforma di hosting di Google con chiunque in modo facile e veloce e soprattutto gratuito. Qui avete fino a 15GB di spazio a disposizione che potete usare per condividere file con tutti, anche lasciando il link pubblico e permette di scaricare file velocemente e senza attese, tramite l’utilizzo del vostro account Google gratuito.
FileMail (LINK)
FileMail permette di caricare e condividere file fino a 5GB gratis, e dopo aver condiviso i file con i vostri contatti resteranno li per 7 giorni. Il tutto funziona gratis e senza registrazione direttamente dalla home page del servizio. Esistono anche piani a pagamento per avere più spazio e qualche funzionalità in più.
WeTransfer (LINK)
L’ho lasciato per ultimo, ma ovviamente WeTrasnfer è una istituzione, non solo perché permette di inviare file fino a 2GB tramite una semplice procedura guidata ma anche perché è molto diffuso ed utilizzato in molte aziende. Inserite la mail del destinatario e caricate il file ed il gioco è fatto. I file restano condivisi per 7 giorni e ricevete una notifica quando l’utente ha scaricato il file, all’8.o giorni i file vengono eliminati dalla piattaforma.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti