Android-x86 giunge alla versione 9.0 e permette di usare Android su qualsiasi computer. Ecco come installarlo
E’ il sogno di tutti, avere Android installato su un normale PC con affiancato Windows o in dual boot ma per i limiti imposti dal sistema operativo di Google, non è possibile installare Android direttamente su un normale computer. Ecco che da diversi anni esiste un progetto chiamato Android-x86 che porta Android su Windows e che di recente si è avvicinato all’ultima versione finale basata su Android 9.
Android-x86 porta Android 9.0 su tutti i computer Windows con la possibilità di avere tutte le funzionalità della penultima versione di Android su un normale PC. Lo sviluppo di Android-x86 dunque procede a gonfie vele anche se con una versione di ritardo rispetto ai rilasci ufficiali di Google, e migliora di versione in versione.
In questo articolo andremo a vedere come installare Android su Windows aggiornato all’ultima versione 9.0 grazie al progetto Android-x86, che porta Android su tutti i sistemi x86, quindi i normali PC dove c’è installato anche Windows. Con questa particolare versione, è potremo provare Android anche in versione live, quindi senza installare nulla direttamente da chiavetta USB oppure installando la versione completa con un dual boot su Windows.
L’ultima versione di Android-x86 rilasciata, porta con se diverse novità come la correzione di molti BUGFIX, sopratutto quello che sistema il boot dell’immagine ISO in modalità UEFI e problemi con alcuni dispositivi.
Guida come installare e provare Android su Windows
Potete sia installare Android-x86 ma anche copiarla su una chiavetta USB e provarla in versione live, così da vedere se vi piace senza installarla completamente. Per avviare Android-x86 sul vostro PC Windows dovrete scaricare l’immagine ISO dal link a fondo pagina, (Android-x86 9.0-r2) consigliata versione a 64 bit e copiarla su un supporto avviabile:
- Potrete masterizzare l’immagine ISO su CD/DVD con un normale software come Nero Burning Rom o altri
- Copiare l’immagine ISO su una chiavetta USB usando i programmi come Rufus o UNetbootin
Una volta completata la procedura, dovete inserire il CD/DVD o chiavetta USB nel vostro PC, riavviarlo e selezionare come BOOT principale dal BIOS il dispositivo inserito. Provate prima la versione live e poi se vi piace installate la versione completa in dual boot insieme a Windows.
Scaricare Android-x86 per Windows
Vi lasciamo al sito ufficiale android-x86.org per tutti i dettagli ed ai link diretti per scaricare l’immagine ISO.
Download Android-x86 9.0 per Windows [Link 1]
Download Android-x86 9.0 per Windows [Link 2]
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti