Abbiamo stilato una serie di utili consigli per scovare gli iPhone rubati prima di comprarli
Gli iPhone sono tra gli smartphone più diffusi in assoluto, ed anche quelli più rubati di tutti e spesso vengono immessi sul mercato anche se sono stati in possesso da altre persone. In questo articolo andremo a vedere alcune linee guida su come riconoscere, scovare ed evitare iPhone rubati. La guida sebbene non sia sicura al 100% vi permetterà di ottenere una certezza molto vicina alla realtà sulla provenienza del dispositivo.
Per verificare la provenienza di un iPhone avete obbligatoriamente necessità del codice IMEI e del seriale, entrambi sono scritti sulla scatola o sul vostro account iCloud all’elenco dei dispositivi associati. Per iniziare la ricerca dovete avere questi dati e poi potete proseguire con la guida poiché dovrete inserirli nei portali che vi indicheremo ed inoltre un trucco importante su come proteggere il vostro iPhone in caso di perdita o furto.
Se avete perso o se vi hanno rubato il vostro iPhone non solo vi aiuteremo a trovarlo ma anche a verificare se quello che state comprando di provenienza lecita. Per procurarvi il codice IMEI o il seriale o lo vedete sulla scatola oppure a dispositivi acceso e sbloccato dovrete andare in Impostazioni -> Generali -> Info e trovare nella pagina IMEI e Seriale.
CONSIGLIO: Attiva la funzione “Trova il mio iPhone”
Se avete perso il vostro iPhone oppure ve l’hanno rubato, se avete attivato l’opzione Trova il mio iPhone avrete un metodo in più localizzarlo fino a che è acceso, ma potrete anche eseguire un reset da remoto ed anche farlo squillare anche se è stato metto sumo. Per attivare la funzione lo fate dalle impostazioni del dispositivo e poi per tracciarlo dovete collegarvi al sito di iCloud ed inserire le credenziali del vostro account Apple.
iPhone usato? Controlla se è rubato
Ecco un elenco di siti e portali dove verificare lo stato di un iPhone ed altri dispositivi Apple inserendo il seriale e l’IMEI che identificano in maniera univoca il vostro dispositivo. Abbiamo selezionato alcuni dei portali affidabili per verificare un dispositivo Apple e venire a conoscenza di molte informazioni ufficiali.
- Controlla lo stato di Garanzia di iPhone, iPad o iPod Inserendo il seriale del vostro dispositivo riceverete informazioni sul modello esatto, stato di garanzia ed attivazione dei vari servizi.
- Portale Trade In Apple E’ il servizio di permuta di Apple che ovviamente per essere valutati devono avere l’IMEI. Una verifica veloce per stare tranquilli.
- Verifica il seriale su iPhone Rubato dove se qualcuno ha provato a vendere il vostro iPhone sicuramente sarà inserito in quella pagina.
- Verifica il seriale su MACRUBATO dove se qualcuno ha provato a vendere il vostro MAC sicuramente sarà inserito in quella pagina.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti