ApkTrack: Aggiornare App Android anche fuori dal Play Store

Amazon Fire HD 8 2020 Play Store

Ecco come verificare se ci sono aggiornamenti delle App installate fuori dal Google Play Store ufficiale

Il Google Play Store è lo store principale dove scaricare applicazioni di tutti i gusti per Android ma in alcuni casi diverse applicazioni sono disponibili su altri store oppure come singoli file APK in giro per il web ed è difficile tenere aggiornate le applicazioni se non disponibili sul negozio ufficiale.

ApkTrack è la soluzione per tenere sempre aggiornate le applicazioni installate sul nostro dispositivo Android in modo automatico anche se non reperibili direttamente sul Google Play Store.

Tramite ApkTrack avremo un motore di ricerca avanzato per tutte le applicazioni installate sul nostro dispositivo in modo da ottenere sempre l’ultima versione della vostra applicazione preferita.

E’ bene precisare che ApkTrack non permette di scaricare file APK illegalmente ma solo una possibilità di ricercare l’ultima versione disponibile.

  • Click on an application in the list of installed apps to perform a manual update check for this APK.
  • Buttons in ApkTrack’s window header (i.e. at the top of its main page):
    • The leftmost button searches for a specific app in the application list.
    • The middle button performs an update check for all applications.
    • The rightmost button offers additional options, such as sorting. ApkTrack’s settings are also accessible via this menu.
  • Apps with their version information displayed in red are outdated. Tap on the magnifying glass icon to search for the latest APK with your favorite search engine, which is configurable in ApkTrack’s settings.
  • Swiping an application entry in the list of installed apps to the left or right removes it from the list and hence excludes it from being queried for updates. Such an exclusion can be reverted in ApkTrack’s settings.
  • Apps can also be excluded by category (e.g. system apps, Xposed apps, unknown apps) in the settings.
  • ApkTrack can be configured to use a network proxy in its settings.
  • ApkTrack’s settings also offer to delete the APKs it downloaded.

ApkTrack usa diversi motori di ricerca come Google, DuckDuckGo, lo stesso Play Store, Evozi o APK Mirror e permette di effettuare un controllo in background che si occuperà di notificarvi la disponibilità di una nuova versione senza cercarlo manualmente.

Dunque se installate molte applicazioni fuori dal Play Store ma volete tenerle aggiornate vi consiglio di provare ApkTrack e non ve ne pentirete. ApkTrack è disponibile al download gratuito cliccando sul link seguente:

Download ApkTrack

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.