Non registrate Video con lo smartphone in Verticale. Ecco la sindrome da Social
Girovagando in rete ho trovato alcuni video simpatici che inneggiavano ad una particolare malattia presente in molti utilizzatori di smartphone. La Vertical Video Syndrome, è una sindrome che colpisce molte persone a registrare video in verticale.
Scherzi a parte, molte persone si ostinano a registrare con il proprio smartphone il video in verticale contro ogni buona regola di visione ed ecco che grazie al video Vertical Video Syndrome potrete capire il perchè non si devono registrare video con lo smartphone in verticale.
Se volete registrare video perfetti con lo vostro smartphone, oltre che impostare correttamente l’app fotocamera, tenere il più fermo possibile lo smartphone, dovete anche metterlo in orizzontale perchè i video registrati in verticale, visualizzare sui normali schermi 16:9 vengono visualizzati piccolissimi e con delle bande nere ai lati.
Molti di voi cadranno dalle nuvole perché, anche tanti miei amici, registrano video in verticali anche se io ogni volta li riprendo, loro impugnano il loro smartphone ed iniziano a registrare video con lo smartphone in verticale ottenendo dei video che fanno veramente pena e possono essere visualizzati solo sui piccoli display dello smartphone ma su una TV sono in pratica impossibili da vedere in maniera corretta a meno di non girare di peso la TV.
I terribili e famigerati video verticali sono una vera piaga del nostro tempo. Quando si gira un video con lo smartphone e lo si tiene in posizione verticale, questo diventa lungo e stretto, praticamente inguardabile se pubblicato su Facebook o se visto sullo schermo del computer o in TV.
Una volta registrato un video verticale è anche impossibile cercare di ruotare il video artificialmente, senza tagliarlo o modificarne la risoluzione. I video con lo smartphone si dovrebbero fare sempre con il cellulare messo in orizzontale, ma è difficile ricordarselo.
Il nostro consiglio è:
Registrate i video mettendo lo smartphone in orizzontale
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti