Con AppDowngrader potrete scaricare ed installare vecchie versioni delle App Android
Le app vengono aggiornate di continuo non solo per aggiungere nuove funzionalità ma anche per sistemare bug conosciuti. Purtroppo alcune volte un aggiornamento di un’app può portare a malfunzionamenti e rallentamenti dell’app stessa ed in alcuni rari casi, del rallentamento complessivo del dispositivo Android.
Se volete risolvere i problemi di lentezza di alcune app potete anche ripristinare una versione precedente dell’app ma non potete farlo direttamente dal Google Play Store poichè non è una funzione possibile. Dovete dunque affidarvi ad app terzi che permettono di fare il downgrade dell’app.
AppDowngrader permette di procurarsi il file APK della versione precedente dell’app scelta ma per fare ciò dovete avere i permessi di root abilitati ed dopo potrete ripristinare la versione dell’app desiderata. Una volta installato dovrete cliccare su Install APK e poi seguire le istruzioni a video.
Ovviamente dove prima disinstallare l’app precedentemente installata per poter installare la vecchia versione altrimenti non sarà possibile installarla perché andrà in conflitto. Una volta ripristinata l’app potrete tornare ad utilizzare il vostro dispositivo Android o l’app come prima magari senza nessun rallentamento.
Tale procedura, come specifica l’autore dell’applicazione, può essere effettuata manualmente attraverso il comando “pm install -r -d nomefile.apk”, ma grazie ad AppDowngrader potrete risparmiarvi anche questa fatica: tutto ciò che sarà necessario fare, infatti, è selezionare l’APK da sovrascrivere all’applicazione attualmente installata e premere il tasto “Install APK”, concedendo accesso ai permessi di root quando richiesto.
AppDowngrader svolge efficacemente il proprio lavoro, ma attenzione: qualora si tratti di applicazioni installate attraverso il Play Store, esso tenterà comunque di proporvi l’aggiornamento, rilevando che l’applicazione installata corrisponde a una versione considerata obsoleta rispetto a quella attualmente disponibile.
Se avvierete l’avanzamento, per ottenere nuovamente la versione più vecchia sarà necessario ripetere la procedura attraverso AppDowngrader. Potete scaricare AppDowngrader gratuitamente direttamente dal Google Play Store cliccando sul link seguente:
Download APK AppDowngrader
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti